Guida assistita

La guida assistita di Bigo Solutions

Bigo Solutions propone una tecnologia avanzata e mirata all’aiuto e al sostegno dei conducenti, al fine di garantire una guida assistita più sicura e, per quanto possibile, priva di rischi.

In particolare la soluzione proposta è composta da due dispositivi innovativi che sfruttano algoritmi di intelligenza artificiale: il Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida (ADAS) e il Driver Status Monitor (DSM).

ADAS

Il sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) viene utilizzato per ridurre i rischi, attraverso il rilevamento di situazioni complesse che si vengono a creare durante la guida dell'autobus. Fornisce un allarme tempestivo, ad esempio avvertimento di cambio inatteso di corsia e avviso di probabile collisione in tempo reale.

Bigo Solutions ADAS radar autobus

DSM

Driver Status Monitor (DSM) è un sistema di allarme ausiliario di guida basato su un sofisticato algoritmo VIDEO di intelligenza artificiale che consente di rilevare lo stato di guida anomalo del conducente. Supporta il riconoscimento automatico di situazioni pericolose per conducente e passeggeri e genera allarmi nelle seguenti condizioni: affaticamento, distrazione, fumo e telefono durante la guida.

Bigo Solutions DSM riconoscimento facciale
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta